Corso audio mixing 2016
Corso audio mixing 2016
DOCENTE BEN FRASSINELLI, ha lavorato con: Tim Palmer (Tears for Fears), Rick Parashar (Pearl Jam), Michael Tacci (Metallica), Chris Blair (Abbey Road Studios), Ligabue, Litfiba, Jovanotti, Negrita…
Dopo aver garantito ai nostri numerosissimi allievi, importanti percorsi di formazione, dedicati alle varie attività dello studio di registrazione, siamo lieti di informarvi che, a partire dal Gennaio 2016, avrà inizio un Corso dedicato al missaggio e al mastering: corso audio mixing 2016.
Il corso si rivolge a quei musicisti che intendano ampliare le proprie conoscenze in ambito musicale, che abbiano una visione più ampia della propria musica, con l’intento di approfondire in maniera professionale tutti gli aspetti che caratterizzano le varie fasi di lavorazione di un progetto musicale.
Il Corso audio mixing 2016 è strutturato in maniera molto efficace, analizza ed approfondisce tutti quegli argomenti necessari alla realizzazione di un mix professionale ed è molto utile alla formazione dell’allievo. Il nostro obiettivo è quello di fornire ad ognuno di voi, le chiavi per la comprensione della materia e la gestione di un mix in autonomia, aiutandovi ad ottimizzare la vostra strumentazione.
Uno degli aspetti principali del corso audio mixing 2016, che lo rendono unico nel panorama didattico, è la suddivisione del programma in lezioni collettive (max 5 partecipanti) e lezioni individuali, dove avrete la possibilità di mixare un brano di vostra composizione. Per le lezioni individuali, avrete inoltre l’opportunità di pianificarle a seconda delle vostre esigenze ed in base alle disponibilità del nostro studio di registrazione.
Un corso veramente innovativo, dinamico e dalla parte della musica.
Lezione 1
Teoria Outboards & Efx
Uno sguardo ai principali processori audio ed effetti digitali:
- Compressori
- Equalizzatori
- Riverberi
- Modulatori ecc.
Lezione 2
Teoria mixing & mastering
- Come costruire un mix dalle basi alle rifiniture.
- Equalizzare: “zonizzazione dello spettro sonoro”.
- Uso dei processori dinamici: “compattare i suoni”
- Uso dei riverberi e delay: piani sonori.
- Automazione: livellamento finale.
- Esportazione del brano.
- Come concludere l’opera con il mastering
- Compressione multibanda e limiting
- Equalizzazione
- Stereo e mid-side
Lezioni 3 4 5
- Lezioni individuali pratiche
- Missaggio di un brano vostro, o di uno disponibile tra i lavori dello studio.
DOCENTE BEN FRASSINELLI, ha lavorato con: Tim Palmer (Tears for Fears), Rick Parashar (Pearl Jam), Michael Tacci (Metallica), Chris Blair (Abbey Road Studios), Ligabue, Litfiba, Jovanotti, Negrita…
Per ogni altra informazione, orari e prezzi, si prega di contattare la nostra segreteria allo 055/4360644 o inviare una e-mail usando il form
fabiano
Salve,
vorrei avere informazioni su quando (giorni e orario) si svolgono le lezioni del corso di audio mixing 2016 e quali sono i prezzi.
Grazie
Musikalmente
Ciao Fabiano, partiremo con la prima classe nella seconda metà di Gennaio 2016. Le lezioni collettive (due in totale) si svolgeranno di LUN sera dalle ore 20,00 alle ore 23,00, con frequenza quindicinale.
Una volta terminate, sarai tu a concordare l’orario delle LEZIONI INDIVIDUALI direttamente con noi.
330€ il costo del corso.
I posti sono in esaurimento. Per ogni altro chiarimento, ti preghiamo di passare a trovarci. Saluti e buona musica